Pagamenti


Dal Netcomm Forum – evento leader nel campo dell’eCommerce – del 2018 sono emersi i trend e l’andamento dell’eCommerce in Italia nel 2018, con importanti previsioni. I dati di questa XIII edizione sono stati raccolti nel report “L’eCommerce italiano continua la sua crescita a doppia cifra: +15%” e lasciano presagire un futuro prossimo molto roseo per il commercio online. Attualmente, comunque, l’eCommerce italiano mantiene le sue promesse, con una previsione di crescita del valore degli acquisti del 15% in più rispetto al 2017. Un terzo di questi acquisti avverrà tramite smartphone che continua a essere il dispositivo preferito dagli utenti per attività di commercio.

La modalità di pagamento è una leva che spesso influenza i consumatori nella scelta dell’e-commerce cui affidarsi per i propri acquisti. Essendo un tema delicato, il cliente esige di potersi fidare dell’esercente e delle transazioni che effettua sul suo sito web. Ecco perché Prestigesport si impegna a garantire differenti modalità e la migliore assistenza e/o supporto durante le transazioni.

Ogni transazione sul sito prestigesport.com è protetta ed è garantita la totale sicurezza su tutte le modalità di pagamento accettate.

PayPal

Tra le piattaforme più diffuse in Italia c’è Paypal. Garantisce una transizione sicura tra utente e titolare di un negozio online. I clienti possono utilizzarlo per procedere al pagamento online, verranno reindirizzati sulla piattaforma Paypal che provvederà alla transizione e, una volta terminata, il cliente tornerà allo store.

Bonifico

Per chi ha poca dimestichezza con l’e-commerce e i suoi metodi di pagamento, il bonifico bancario rimane un'ottima soluzione. Al ricevimento del bonifico si provvederà ad inviare i prodotti comprati. Lo svantaggio del bonifico sono i tempi per l’effettuazione.

Contrassegno

Si tratta di uno strumento sempre meno utilizzato perché è necessario essere presenti a casa (o nel luogo di consegna richiesto) con il denaro dovuto al momento della consegna, andando quindi ad influire anche su consegna e servizio post-vendita. Inoltre, è da considerare che gli acquisti effettuati tramite contrassegno prevedono una commissione aggiuntiva al prezzo di vendita.

Carte di credito

La carta di credito è uno dei metodi di pagamento online più usati insieme a paypal. Il pagamento con la carta di credito prevede la compilazione di una pagina web dove l’utente compilerà i campi richiesti. Il vantaggio è sicuramente la facilità e la velocità. Basta digitare il numero della carta di credito e quella di scadenza per concludere la transazione.

Sisal

In allestimento.

Iscriviti alla nostra newsletter
PrestigeSport
  • Ⓒ 2018. Tutti i diritti riservati
  • Sede operativa:
    Via Appia Nuova 627 00179 Roma
  • Sede legale:
    Via Cassia 1674 00123 Roma
  • P.IVA: 14468671004
All search results